Crema all’arancia
delicata e vellutata!

Una crema per farcire torte estive e leggere: la crema aromatizzata all'arancia sarà perfetta per i Vs dolci!
La crema all’arancia sarà perfetta per farcire Barchette e Tartellette, lasciando un sapore leggero e freschissimo: i Vs dolci avranno un pizzico di estate con questa crema per farcire!

Ingredienti:

Preparazione

In una ciotola versate i tuorli delle uova e con lo zucchero e mescolate energicamente: aggiungete i cucchiai di farina setacciata e incorporateli alla crema.
Versatevi quindi a filo il latte e mescolate fino a quando avrete un composto omogeneo. Spremete il succo di un’arancia e grattugiate la buccia dell’altra arancia: mettete la crema sul fuoco a fiamma bassissima (meglio se procedete nella cottura a bagnomaria) e, senza mai fermarsi di mescolare, scaldate la crema.
Fate attenzione a non fare mai bollire la crema: aggiungete quindi il succo del limone e la buccia d’arancia e lasciate sul fuoco ancora qualche secondo, per fare rapprendere la crema.
Se la consistenza della crema resta troppo liquida per la vostra torta, vi basterà aggiungere mezzo cucchiaino di maizena. Potete aromatizzare la base della crema all’arancia con un filo di liquore per renderla ancora più saporita!

Contatti

C.le Trecasucce 41 | 97015 Modica (Ragusa) Sicilia - Italia

Tel. +39 0932 903600 - Fax. +39 0932 453147 | E-mail ab@artigianabiscotti.it. | info@artigianagroup.it
Relazione Estero E-mail export@artigianabiscotti.it

Privacy Policy Cookie Policy