Crema Pasticciera

  • Difficoltà: Facilissima
  • Cottura: 5 minuti
  • Preparazione: 10 minuti

La crema pasticcera al cioccolato sarà la crema perfetta per farcire pasticcini ma anche da mangiare a cucchiaiate!
La crema pasticcera arricchita dal sapore dal cioccolato diventa una delle creme per farcire più golose che si possa immaginare! Perfetta per farcire le vostre creazioni: sarà un anche un dolce al cucchiaio dolcissimo e veloce da preparare, baserà accompagnarla con qualche piccola cialda croccante!

Ingredienti:

Preparazione

Per preparare la crema pasticcera al cioccolato mettete innanzi tutto i tuorli delle uova in una ampia ciotola con lo zucchero. Montate gli i tuorli con lo zucchero usando una frusta, anche elettrica, e continuate a mescolare fino a quando otterrete una crema spumosa e quasi bianca.
Versate quindi la farina setacciata e aggiungete lentamente il latte, continuando a mescolare.
Trasferite il composto in una pentola con il fondo spesso. Cuocete la crema a fiamma bassa, mescolando ininterrottamente la crema con un cucchiaio di legno. Fate attenzione a mescolare con cura in modo che la crema pasticcera non si appiccichi al fondo della pentola. Quando la crema avrà raggiunto il bollore, togliete la pentola dal fuoco e aggiungete il cioccolato fondente tritato grossolanamente (se non avete in casa il cioccolato, potete utilizzare anche il cacao amaro: il risultato sarà comunque molto goloso!).
Riprendete quindi a mescolare la crema usando una frusta e continuate a mescolare fino a quando il cioccolato non si sarà completamente sciolto. Versate quindi la crema in un recipiente e copritela con la pellicola: fate in modo che la pellicola sia a diretto contatto con la superficie della crema in modo che non si crei quella fastidiosa pellicina.
Mettete la crema in frigo e lasciatela raffreddare prima di utilizzarla per i vostri dolci!

Contatti

C.le Trecasucce 41 | 97015 Modica (Ragusa) Sicilia - Italia

Tel. +39 0932 903600 - Fax. +39 0932 453147 | E-mail ab@artigianabiscotti.it. | info@artigianagroup.it
Relazione Estero E-mail export@artigianabiscotti.it

Privacy Policy Cookie Policy