Crema Pasticciera

  • Difficoltà: Media
  • Cottura: 4 minuti
  • Preparazione: 5 minuti

La regina indiscussa delle creme per farcire è lei: la crema pasticcera! Una crema soffice e delicata, che si accompagna a qualunque preparazione. L’abbinamento migliore lo regala con la frutta fresca, ma anche qualche scaglia di cioccolato riuscirà a impreziosirla a dovere.
Per chi vuole avere una crema delicata con cui farcire barchette e tartellette, ecco la ricetta della crema pasticcera nella sua versione più semplice e veloce che ci sia!

Ingredienti:

Preparazione

In una ciotola mettete 3 tuorli e un uovo intero: aggiungete lo zucchero e mescolate con cura usando una frusta.Versatevi quindi la farina setacciata: nella preparazione delle creme la farina deve essere sempre setacciata, o correrete il pericolo di vedere la vostra crema rovinata dai grumi.
Unite quindi molto lentamente il latte mescolando la crema con la frusta. Se nonostante gli accorgimenti adottati dovessero crearsi dei grumi, o semplicemente per rendere la crema più setosa e liscia, filtratela con un colino. Versate poi la crema in un pentolino antiaderente con un fondo spesso, aggiungete la polpa della bacca di vaniglia e la bacca stessa e fate scaldare a fuoco lento.
Dopo pochi minuti, filtrate nuovamente la crema per eliminare le bacche e quindi rimettete la crema sul fuoco per farla addensare.
Continuate a mescolare: quando la crema giunge e bollore abbassate ancora la fiamma: continuate a mescolare per circa un minuto e lasciate che la crema si rassodi. Togliete quindi la crema da fuoco e lasciate che si raffreddi: quando la crema sarà fredda potrete utilizzarla per farcire i Vs pasticcini.

Contatti

C.le Trecasucce 41 | 97015 Modica (Ragusa) Sicilia - Italia

Tel. +39 0932 903600 - Fax. +39 0932 453147 | E-mail ab@artigianabiscotti.it. | info@artigianagroup.it
Relazione Estero E-mail export@artigianabiscotti.it

Privacy Policy Cookie Policy