Ripieno per cannoli
alla crema al pistacchio

Ingredienti:

Preparazione

Versate il latte in un pentolino, mettetelo sul fuoco e portatelo a bollore, a questo punto dopo aver tritato grossolanamente i pistacchi, aggiungeteli nel latte e lasciate raffreddare il tutto per una mezzora. Nel frattempo con l’aiuto delle fruste elettriche montate i tuorli con lo zucchero, dopodiché aggiungete la farina e mescolate fino a ottenere un composto liscio e privo di grumi.

Rimettete il latte sui fornelli e portatelo nuovamente a bollore, a questo punto aggiungete a filo il composto di tuorli e mescolate continuamente con una frusta fino a quando la crema non si sarà addensata completamente.

Liquore al pistacchio: da aggiungere secondo i propri gusti
L’aggiunta del liquore al pistacchio è facoltativa, potete decidere voi stessi se aggiungerlo oppure no. Coprite la crema con la pellicola a contatto e lasciatela raffreddare a temperatura ambiente.

Farcitura dei cannoli: Ora non vi rimane che unire le due creme e di farcire i vostri cannoli siciliani. Aggiungete alla crema di ricotta la quantità di crema pasticcera al pistacchio in base ai vostri gusti, tenendo presente
che più crema al pistacchio aggiungete e più ne sentirete il sapore. Con una sac-à-pochè farcite i cannoli e spolverizzateli con dello zucchero a velo.

Contatti

C.le Trecasucce 41 | 97015 Modica (Ragusa) Sicilia - Italia

Tel. +39 0932 903600 - Fax. +39 0932 453147 | E-mail ab@artigianabiscotti.it. | info@artigianagroup.it
Relazione Estero E-mail export@artigianabiscotti.it

Privacy Policy Cookie Policy